Turchia Ottobre giro

Turchia Ottobre giro Ottobre. Il 29 del mese, la Festa della Repubblica Turca viene celebrata con grandi parate militari, che ad Ankara si svolgono nell’ippodromo alla presenza del Presidente, ad Istanbul in piazza Taksim alla presenza delle autorità governative. Lo stesso giorno inizia il Turcoman Festival a Silifke che dura cinque giorni.

Dicembre. Dal 6 all’8: Festival di San Nicola (Babbo Natale). In questo mese potrete assistere ad una delle manifestazioni più interessanti di tutto l’anno: il Festival di Mevlâna a Konya, dal 14 al 17, con le celebrazioni rituali dei Dervisci Danzanti. Ogni domenica, fino alla fine di febbraio, si può assistere ad esibizioni di lotta tra i cammelli nelle varie località della provincia di Aydin. Celebrazioni natalizie dal 24 dicembre a fine anno a Demre, sulla Costa Turchese.

N.B. Siccome le date di molte manifestazioni sono sempre suscettibili di variazioni si consiglia di controllarle prima della partenza; se poi avete intenzione di assistere ad uno dei festival più noti, sarà bene che prenotiate i posti con grande anticipo presso le agenzie di viaggi.

This post has no comments. Be the first to leave one!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>