SOGGIORNO IN TURCHIA

SOGGIORNO IN TURCHIA

ALBERGHI. In questi ultimi anni la Turchia ha fatto un notevole sforzo per modernizzare ed ampliare la sua attrezzatura alberghiera, con buoni risultati soprattutto nelle grandi città e nei centri turistici di maggior interesse. Nelle città principali, come Ankara, Istanbul e Smirne, troverete alcuni alberghi di gran lusso, che praticano naturalmente tariffe piuttosto elevate; a questi si sono aggiunti alcuni alberghi di prima categoria, e un buon numero di alberghi medi o anche modesti, capaci di offrire un comfort moderno. Se questo discorso è valido per le località più attrezzate per accogliere il turismo internazionale, le cose si fanno invece più difficili quando vi allontanate dagli itinerari più battuti, perché non sempre troverete esercizi con impianti idraulici ed igienici moderni e funzionanti. Tuttavia la classificazione da noi adottata nelle pagine che seguono potrà non corrispondere a quella ufficiale, che è piuttosto lontana dai criteri normalmente in uso in Europa.

Gli alberghi migliori appartengono alla categoria lusso, gli altri vanno dalla prima alla quarta. I motel sono di solito di seconda o terza categoria. Infine vi sono le pensioni e le locande, che non sempre sono in grado di offrire il grado di comfort desiderato.

In conclusione, tenendo conto che gli alberghi di buon livello non hanno ancora raggiunto un numero sufficiente a soddisfare le crescenti richieste dei turisti, soprattutto in alta stagione, può essere consigliabile prenotare la camera in anticipo.

This post has no comments. Be the first to leave one!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>