POSTE TURCHIA

POSTE. Gli uffici postali si riconoscono dall’insegna gialla PTT, che sta per «Posta, Telefono e Telegrafo». Le tariffe variano spesso per adeguarsi all’inflazione. Nelle città maggiori gli uffici postali sono aperti dalle 8 a mezzanotte, tutti i giorni salvo la domenica, quando l’orario è dalle 9 alle 19.

Il servizio di fermo posta (in turco Post-Restan) è effettuato dagli uffici principali: a Istanbul, Posta Centrale, Yeni Postale Caddesi, Sirkeci; ad Ankara, Posta Centrale, Atatürk Bulvarı, Ulus; a Smirne, Atatürk Caddesi. Di solito è possibile telefonare dagli uffici turistici, alberghi e caffè. Nelle città principali il telefono è automatizzato; le tariffe sono molto basse, ma è possibile che occorra molto tempo prima di riuscire a entrare in comunicazione. Evitate di fare telefonate internazionali dall’albergo, perché, come avviene ovunque, vi trovereste a pagare un forte sovrapprezzo.

This post has no comments. Be the first to leave one!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>