COSTO DEL VIAGGIO

TURCHIA IN PULLMAN TURCHIA COSTO DEL VIAGGIO.
Fare una stima è particolarmente difficile, anche perché la Turchia ha un tasso di inflazione che è ancora intorno al 26%. Tuttavia la lira turca è stata più volte svalutata, di modo che i prezzi per il turista straniero sono rimasti abbastanza stabili. Comunque, i prezzi di alberghi e ristoranti hanno seguito l’andamento dell’inflazione, mentre i trasporti pubblici e i biglietti d’ingresso dei musei, per fare solo due esempi, sono ancora molto bassi. Naturalmente, questa situazione può cambiare in qualsiasi momento.

Certo per gli stranieri la Turchia rimane ancora una meta piuttosto economica, soprattutto se si evitano le città principali: anche le località più attraenti per i turisti possono avere prezzi minimi, seppure bisogna tener conto che come corrispettivo si tratterà di sistemazioni piuttosto modeste. Tutti gli esercizi come alberghi, ristoranti, night e campeggi sono suddivisi per categorie con tariffe fissate per ciascuna categoria dal ministero del Turismo. Il listino prezzi deve essere esposto al pubblico nelle camere o nel locale. All’interno delle varie categorie si hanno forti oscillazioni tariffarie: nelle due città maggiori (Ankara e Istanbul) i prezzi sono più alti, e così pure sulle rive del Bosforo. Al contrario, in molte zone dell’interno spesso l’unica categoria disponibile è la terza, sia come prezzi che come livello qualitativo. Bisogna considerare che tra la seconda e la prima la differenza in termini di comfort è tanto più significativa della differenza di prezzo da far preferire la prima categoria ogniqualvolta sia possibile.

Nelle tariffe dei pasti a prezzo fisso di alberghi e ristoranti non sono comprese le bevande. Non mancate però di provare i normali ristoranti turchi: mangerete meglio spendendo meno.

This post has no comments. Be the first to leave one!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>